martedì 6 gennaio 2015

Sorteggio FA Cup, l’Arsenal sfida il Brighton & Hove Albion


Ieri sera è stato effettuato il sorteggio delle sfide valide per il quarto turno di FA Cup.
Dopo aver sconfitto facilmente l’Hull City di Steve Bruce, gli uomini di Arsène Wenger saranno chiamati ad affrontare in trasferta il Brighton Hove & Albion, compagine attualmente quart’ultima nel campionato cadetto inglese.

Curiosa coincidenza, due anni fa abbiamo affrontato la stessa squadra allo stesso punto della competizione – era il 26 Gennaio 2013 – e siamo usciti dall’Amex Stadium con uno striminzito 3-2, firmato da Olivier Giroud (doppietta) e Theo Walcott.
Quella squadra, allora guidata da Gus Poyet e trascinata da Leonardo Ulloa – oggi entrambi in Premier League – aveva appena eliminato il Newcastle e si stava giocando un posto nei playoff in campionato, mentre quella attuale fatica a restare fuori dalla zona calda della classifica e si è qualificata con una vittoria contro il Brentford.

Il nuovo manager Chris Hughton – in passato alla guida di Norwich e assunto appena una settimana fa – avrà un compito arduo e dovrà necessariamente operare sul mercato se vorrà mantenere vive le speranze di salvezza dei suoi.
D’altronde, quando il tuo miglior marcatore stagionale di mesitere fa lo stopper, forse qualche problema di organico esiste.

Appuntamento il 24 o 25 Gennaio sulla costa inglese, 80 miglia a sud dell’Emirates Stadium.
Per chi volesse rivedere le azioni principali della sfida di due anni fa, ecco il video ufficiale.

PS: Nel video si vede Abou Diaby quando ancora era un giocatore!

Nessun commento:

Posta un commento

I Vostri Commenti