15 maggio 2015

ClockEnd Italia Quotidiano, 15 Maggio 2015



I giornali parlano di noi, i siti internet parlano di noi, i social media parlano di noi: che si dice dell’Arsenal oggi? Ecco una selezioni delle notizie più interessanti che circolano oggi.

NOTA BENE: non è vero finché non è confermato dal Club. Di qualsiasi cosa si tratti.

A titolo preventivo, nessuna notizia divulgata dal Sun, dal Daily Mail e da Tuttomercatoweb apparirà mai su questo blog!

·         Resto! No, vado! Anzi, resto! Decidi, Theo...

·         I pretendenti alla porta dell’Arsenal crescono

·         Anvedi il tesoretto che ha messo da parte il vecchio Arsène!

·         Abou Diaby e un contratto a gettoni: funzionerà?

·         Un centrocampista in arrivo dalla Germania


Walcott felice di restare.....ma davvero?
Nei giorni scorsi, Wenger ha parlato della trattativa legata al rinnovo contrattuale di Theo Walcott; il manager ha dichiarato di avere intravisto una volontà positiva da parte dell'interessato, tuttavia l'ombra lunga del Liverpool si fa sempre più minacciosa all'orizzonte, senza contare che il 30 Giugno è vicino, troppo vicino! 

Se l'intenzione di Walcott è davvero quella di firmare un nuovo contratto, allora la situazione dovrà risolversi definitivamente entro la fine del mese, altrimenti sarà un addio.


Tra Leno, Casillas e Cech c'è Neto!
L'Arsenal sta sondando la situazione di alcuni estremi difensori. Non esistono trattative vere e proprie ma, secondo le ultime indiscrezioni, oltre ai nomi già ben noti di Cech, Leno e Casillas, adesso viene inserito anche quello del brasiliano della Fiorentina. Quello di Neto, tra l'altro, sarebbe un possibile affare, data l'età relativamente giovane, e soprattutto perchè si tratterebbe di un acquisizione a parametro zero, visto che il contratto con la Fiorentina scadrà il 30 Giugno. Anche la Juventus è sulle tracce del portiere, ma davanti alla prospettiva di una maglia da titolare.....


Il tesoretto è pronto, ma basterà?
Il mercato è aperto tutto l'anno, ma non ufficialmente; in attesa che si aprano i battenti, Wenger, secondo alcune indiscrezioni, potrà contare su una cifra che si aggira intorno ai 50 milioni di sterline (circa 70 milioni di euro), cifra che potrebbe lievitare in caso di eventuali cessioni. 

Intanto la caccia agli obiettivi è partita da tempo, anzi, stando ai continui accostamenti più o meno fantasiosi da parte della stampa internazionale, difficilmente basterà il tesoretto!


Diaby.....a gettoni!
Nonostante una mancata proposta per il rinnovo contrattuale, il futuro di Diaby potrebbe essere ancora con la maglia dell'Arsenal. 

In questi giorni si starebbe lavorando sull'opzione di un contratto a gettoni, garantendo al giocatore l'opportunità di riappropriarsi della propria carriera, e all'Arsenal la speranza di recuperare e rivedere all'opera il forte quanto sfortunato centrocampista francese. 
Diaby: siamo tutti con te!


Gündoğan: trattativa in corso?
Il centrocampista del Borussia Dortmund, Gündoğan, si candida ad essere il primo colpo del mercato estivo dell'Arsenal. Circolano prepotentemente voci secondo cui, l'Arsenal, starebbe trattando con i dirigenti tedeschi per trovare un accordo sulle cifre. Si partirebbe da una base di 30 milioni di euro, ma la sensazione è che la cifra possa essere limata, e non poco. Gündoğan ha saltato parte della stagione a causa di problemi fisici, inoltre il suo contratto scadrà tra un anno, e a Dortmund vogliono evitare di trattenerlo con il rischio concreto di un nuovo caso Lewandowski. All'orizzonte non mancano altre pretendenti, Real Madrid in primis, per questo si starebbe giocando d'anticipo.

Per oggi è tutto, Gooners!

Pietro La Barbera

Nessun commento:

Posta un commento

I Vostri Commenti