martedì 26 maggio 2015

Le Pagelle: Arsenal v West Bromwich Albion 4-1


David OOOOOOOSPINA – 5,5
Il colombiano ha giocato molto probabilmente alla sua ultima partita della stagione prima di partire per la Copa America. Colpevole del gol subito perchè esce malissimo lasciando svettare tranquillamente l’avversario; per il resto poco lavoro da fare.

Hector BELLERÍN – 6,5
Lui come tutti i compagni di reparto non ha molto da fare in fase difensiva, quindi agisce bene da ala destra quando l'adattato Wilshere si accentra. Sabato giocherà la partita più importante della sua carriera. 

Per MERTESACKER – 6
Poco impegnato, la partita si svolge quasi sempre nell’altra trequarti dove ogni tanto si avventura, prova una volta la conclusione di testa ma, come in numerose occasioni ,fallisce.

GABRIEL – 6,5
Torna titolare dopo oltre due mesi e tutte le volte che c'è da svettare o prendere un pallone lui lo fa, e pure bene. Da notare il bellisimo assist per Jack Wilshere nell'occasione del goal!

Kieran GIBBS – 6
Un po' sfortunato, perchè ogni volta che si fa vedere in avanti o non viene servito o viene servito male; Wenger vuole che insieme agli altri inglesi sia il "core" dell'Arsenal, sta a lui tornare il Kieran dell'anno scorso.

Francis COQUELIN – 6,5
Ruba palloni e imposta anche molto bene, po i quando esce si gode lo spettacolo al fianco di Wenger insieme al quale quasi esulta  per il palo di Ramsey.

Santi CAZORLA – 6,5
Dopo un paio di prestazioni non all'altezza torna a sfoderare la sua velocità e agilità, sforna assist per il primo e quarto gol e fa girare perfettamente la palla con chi gli sta intorno.

Mesut ÖZIL – 6,5
Buona partita per lui contro un avversario morbido; ottime giocate e passaggi, da quando è tornato dall'infortunio è sceso praticamente sempre in campo, ancora una partita e poi si potrà riposare e iniziare il primo ritiro estivo con noi.

Jack WILSHERE – 7
Un incubo per la difesa avversaria con i suoi movimenti e con le sue giocate come in occasione del quarto gol. Poi quando decide di strappare la porta segnado il goal più bello della Premier League non si può che applaudire!

Alexis SANCHEZ – 6,5
Abituati alle partite di inizio stagione, dove segnava di continuo, non troviamo lo stesso Alexis, però gioca una buona partita, guida le ripartenze, corre a recuperare palloni e fa meno il solista facendo giocare meglio la squadra.

Theo WALCOTT – 8 *MOTM
Il migliore in campo non può che essere lui, colui che segna tre gol e che avrebbe potuto farne altri! Approfitta della poca voglia dell'intero WBA per fare una prestazione fantastica. Ora insieme all'altro inglese andato in gol farà riflettere Wenger se cambiare gli 11 iniziali.

Aaron RAMSEY– 6,5
Entra e coglie un palo clamoroso che trema ancora adesso, poi ha una buona occasione annullata da un buon riflesso del portiere avversario che butta di nuovo la palla sul palo. Speriamo che si prenda la rivincita di questi gol mancati di poco sabato prossimo!

Alex OXLADE-CHAMBERLAIN – 6,5
Torna dopo mesi da quell'ottima prestazione contro lo United in F.A. Cup e mette subito in mostra il suo talento. Non penso che però farà parte dei 18 che parteciperanno alla finale.

Riccardo Bob Ariaudo

Nessun commento:

Posta un commento

I Vostri Commenti