lunedì 31 agosto 2015

Le Pagelle: Newcastle v Arsenal 0-1



Petr ČECH – sv
Ha pochissimo da fare, il Newcastle non si fa mai vivo dalle sue parti.

Hector BELLERÍN – 7
Prima manda in porta Theo Walcott con un gran pallone filtrante, poi meriterebbe un rigore quando s’infila in area approfittando della distrazione di Thauvin. Giornata eccellente.

GABRIEL – 6,5
Tanta sostanza, pochi fronzoli. Il Newcastle è poca cosa dopo l’esplusione di Mitrović, lui controlla.

Laurent KOSCIELNY – 6,5
Non troppo occupato dietro, alza la linea difensiva per dare una mano in costruzione. L’azione del gol parte dal suo piede.

Nacho MONREAL – 7
Uno dei migliori, per distacco. In attacco è sempre presente, in difesa non sbaglia un intervento.

Francis COQUELIN – 7,5 *MOTM
Nonostante venga preso sistematicamente di mira dagli avversari, non si scompone e non si spaventa. Controlla la linea mediana, recupera palla e fa ripartire i compagni con precisione e continuità.

Santi CAZORLA – 6,5
Detta i tempi, ha una buona occasione per chiudere il match ma non la sfrutta a dovere; per uno coi suoi piedi, le conclusioni dovrebbero essere ben più efficaci.

Aaron RAMSEY – 7
Tanta energia, tanta corsa e almeno tre occasioni da gol create per i compagni – tutte più o meno sprecate.

Alexis SANCHEZ – 6
Krul gli nega il gol con un riflesso incredibile, però non è ancora il Sanchez della scorsa stagione. Lasciamogli ancora un po’ di tempo.

Alex OXLADE-CHAMBERLAIN – 5,5
Suo il gol decisivo, complice la deviazione di Coloccini, ma a parte quello combina davvero poco.

Theo WALCOTT – 5
Due occasioni ottime, zero gol. Data la scarsa partecipazione al gioco – per usare un eufemismo – dovrebbe trasformare in oro tutto ciò che gli passa trai piedi. Non è stato il caso, ieri.

Olivier GIROUD – 5,5
Prima calcia malissimo, da posizione impossibile, poi si divora il gol della sicurezza con un tentativo di pallonetto davvero inguardabile. Va bene l’arrabbiatura per la panchina, però...

Mikel ARTETA – 6
Rimpiazza Alex Oxlade-Chamberlain per rinforzare il centrocampo, aiuta i compagni a manterere il possesso del pallone.

3 commenti:

  1. Fino al Community Shield pensavo fossimo a posto così. Invece da allora in poi è evidente che "urge" un Goleador (con la G maiuscola)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben venga un grande attaccante, ma che sia davvero grande. Spero non si faccia un'operazione come quella dello United con Martial (50 milioni di euro!) perché allora tanto vale restare come stiamo. Sanchez, Walcott, Welbeck e Giroud non hanno certo dimenticato come si segna, prima o poi si sbloccheranno!
      Speriamo prima che poi...

      Elimina
    2. Sono due mesi che scrivo che un animale d'area SERVE! Solo che adesso è dura prenderne uno di un certo livello, e la cosa mi crea parecchio fastidio.

      Elimina

I Vostri Commenti