lunedì 7 novembre 2016

Le Pagelle: Arsenal v Tottenham 1-1

Risultati immagini per xhaka


Petr ČECH – 6
Bravo sulla conclusione ravvicinata di Eriksen, ringrazia il palo su una punizione dello stesso centrocampista danese e recupera a meraviglia dopo uno scivolone.

Hector BELLERÍN – 6,5
Attivissimo in fase offensiva, è colpevole di non fornire quell’ultimo passaggio che fa tutta la differenza. Ineccepibile in difesa, sontuosa una sua diagonale su Son.

Skhodran MUSTAFI – 5
Partita pessima, colleziona errori e palloni regalati agli avversari in posizioni sempre pericolose.

Laurent KOSCIELNY – 5,5
Ingenuo in occasione del rigore concesso a Dembélé, il tuffo era prevedibile e il contatto andava evitato. In generale, meno sicuro del solito.

Nacho MONREAL – 6,5
Decisivo su Kane con un intervento in scivolata che evita il sorpasso e, probabilmente, la sconfitta. Gran rientro dopo l’infortunio.

Francis COQUELIN – 6,5
Copre, contrasta, pressa, esulta come solo lui sa fare e merita tutti gli applausi. Sacrificato da Arsène Wenger in favore di Aaron Ramsey, la mossa non paga.

Granit XHAKA – 6,5 *MOTM
Calmo con la palla tra i piedi, tatticamente perfetto e protagonista in fase di recupero palla con dieci palloni strappati agli avversari e altri quattro intercettati. Crescerà in autorità, dategli tempo.

Theo WALCOTT – 5,5
Colpisce il palo nell’unica occasione che gli capita, per il resto è poco presente in fase di costruzione e non lascia il segno.

Mesut ÖZIL – 5,5
Qualche ottimo inserimento, però questa volta le conclusioni non sono all’altezza delle sue qualità.

Alex IWOBI – 5
Spreca malamente un contropiede d’oro, cerca di smuovere qualcosa ma finisce sempre col rallentare la manovra. Riposo in vista?

Alexis SÁNCHEZ – 5,5
Pressa e corre ma crea poco, soprattutto nella ripresa. Riceve pochissimi palloni giocabili, va detto.

Aaron RAMSEY – 5
Rimpiazza Francis Coquelin per portare qualcosa in fase offensiva ma non riesce a fare la differenza. Finisce col perdere tanti palloni e non aiutare né in attacco, né in difesa.

Olivier GIROUD – 5
Una sola occasione, un colpo di testa debole che finisce tra le mani di Lloris.

Alex OXLADE-CHAMBERLAIN – 4,5
Pessima prestazione, sbaglia tutto lo sbagliabile e compie scelte davvero inspiegabili sulla fascia. Un disastro, la pausa gli farà bene.

Nessun commento:

Posta un commento

I Vostri Commenti