giovedì 12 gennaio 2017

Tre rinnovi fondamentali chez les Gunners



Dopo le speculazioni di RTL, è arrivata la conferma ufficiale: Laurent Koscielny, Olivier Giroud e Francis Coquelin hanno rinnovato i rispettivi contratti con i Gunners.

Come da prassi in casa Gunners, la durata dei contratti sottoscritti dal trio di francesi non è stata ufficializzata, con il sito web dell’Arsenal che si è limitato a parlare di long-term agreements, ma diverse fonti sostengono che Olivier Giroud ha firmato fino al 2019, Francis Coquelin fino al 2021 e Laurent Koscielnyl’unico ad averconfermato esplicitamente la data di scadenza tramite Twitter – fino al 2020

Parlando alla stampa, Arsène Wenger ha detto:

“Siamo molto soddisfatti del fatto che tre membri importanti della squadra abbiano deciso d’impegnarsi con noi a lungo termine.
Francis ha fatto progressi tecnici enormi negli ultimi anni, grazie all’impegno quotidiano.
Olivier ora è un giocatore esperto e molto più completo da quando è arrivato. Laurent ovviamente è un membro fondamentale della squadra e credo sia uno dei migliori difensori al mondo oggi.
[La conferma dei rinnovi] è un’ottima notizia per noi”

In attesa di buone notizie riguardanti Mesut Özil e Alexis Sánchez, è rassicurante vedere come il Club punti a confermare la spina dorsale della squadra.

2 commenti:

  1. Notizia positiva ma il vero passo verso un futuro da grande club sarebbe il rinnovo dei due veri fenomeni della squadra. Passa tutto da lì, se li perdiamo, anche realizzando un qualche guadagno, dimostriamo che ancora siamo fuori dal giro dei clubs ambiziosi e che piuntano a vincere qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente, credo che la trattativa per il rinnovo di Özil sia molto più avanzata e semplice di quella che riguarda Alexis - per il quale non sono molto ottimista.
      La buona notizia è che in nessun altra squadra "di rango" avrebbe il ruolo da protagonista che gli offre l'Arsenal, quindi facendo leva su questo argomento si potrebbe convincere - assieme ovviamente a tante £££, perché il fattore principale resta comunque quello, a qualsiasi latitudine.

      Elimina

I Vostri Commenti