25 luglio 2019



William Saliba è un giocatore dell’Arsenal.
Anzi, William Saliba SARÀ un giocatore dell’Arsenal, l’anno prossimo.

Classe 2001, diventato da poco maggiorenne, il promettente centrale difensivo del Saint-Étienne sbarca a Londra per una cifra vicina ai trenta milioni di euro.
Un bel colpo in prospettiva, dal momento che il gigante (193 cm) di origini camerunensi ha giocato appena 19 partite da professionista e che quindi non può essere ancora pronto per un Club della statura dell’Arsenal.

Il fatto che resti in prestito al Saint-Étienne per un’altra stagione è più che logico, a livello sportivo, ma posso capire l’indignazione di chi si chiede come mai l’Arsenal spenda una cifra così importante per un giocatore che vedremo solo tra un anno - in un reparto che ha tremendamente bisogno di nuova linfa.

La risposta è semplice: il prestito è parte di un accordo più ampio che permette all’Arsenal di pagare un massimo di otto milioni quest’estate, lasciando così praticamente intatto il budget a disposizione.
Per farla breve, l’arrivo di William Saliba è un investimento per il futuro - sia tecnico che economico; la ricerca di nuovi difensori, più pronti per la Premier League, continuerà quindi come previsto.

Sarà dura aspettare un altro anno prima di poter giudicare William Saliba, soprattutto pensando alle sue enormi qualità e quanto bene farebbero alla nostra linea difensiva: oltre alla stazza, già menzionata, il giovane difensore è veloce e domina la propria area di rigore con incredibile serenità, per un ragazzino.

Avete presente Shkodran Mustafi? Ecco, immaginate l’opposto.

A presto William Saliba, ti aspettiamo con impazienza!

Nessun commento:

Posta un commento

I Vostri Commenti