sabato 8 agosto 2020

Quante volte, parlando con gli amici, avete detto "A me il calendario non interessa, tanto per vincere dobbiamo incontrarle e batterle tutte" salvo poi cedere alle tentazioni della curiosità ed iniziare a spulciare giornata per giornata, facendovi una lunga serie di domande esistenziali con le quali avreste steso il vecchio Freud sul suo stesso lettino?

"Hey ma il derby quando si gioca?"

"La prima è in casa o fuori?  E  l'ultima?"

"Una trasferta quest'anno ce la facciamo?"

"Se il giorno del mio compleanno c'è la partita vi avviso niente feste io vado allo stadio ed il regalo me lo farà l'Arsenal".

 

Lo so, lo so, non lo ammetterete mai. E non lo farò nemmeno io.

 

Ed oggi ci risiamo. Dopo un'attesa più lunga del solito, il grande giorno è arrivato. Prendete allora carta e penna ed iniziate a prendere nota perché le prime due gare della stagione 2020/2021 della FAWSL sono state di ufficializzate!

 

Game week 1

Arsenal v Reading

Aston Villa v Manchester City

Brighton & Hove Albion v Birmingham City Bristol City v Everton

Manchester United v Chelsea Tottenham Hotspur v West Ham United

 

Game week 2

Chelsea v Bristol City

Birmingham City v Manchester United Everton v Tottenham Hotspur

Manchester City v Brighton & Hove Albion Reading v Aston Villa

West Ham United v Arsenal

 

Si parte subito in casa contro il Reading il 6 settembre per poi far visita al West Ham il 13.

Entrambe le partite si giocheranno ovviamente a porte chiuse ma saranno visibili gratuitamente sull'app The FA Player o sul sito della stessa.

 

Appuntamenti da non perdere e se come me ancora credete nel romanticismo nel mondo del calcio la prima favola della nuova stagione andrà in scena già alla prima giornata con il ritorno, per la prima volta da avversarie, di due ragazze che resteranno per sempre nei nostri cuori e nella storia dell'Arsenal: Danielle Carter ed Emma Mitchell. Regine di simpatia fuori dal campo, artiste del goal mai banale dentro. Impossibile  infatti  dimenticare la rete di Dan in finale di FA Cup contro il Chelsea nel 2015 o il meraviglioso gol dalla distanza di Mitchy contro il Manchester City che nel 2019 ci ha assicurato il titolo.

Sarà strano vederle con un'altra maglia ed è un vero peccato non poterle salutare come meritano.

 

In attesa di conoscere e raccontarvi il calendario completo della nuova stagione torno a sorseggiare il mio prosecchino con vista sulle colline senesi e mi pongo l'ultima domanda esistenziale della giornata: quando potremo a tornare a tifare le nostre ragazze a Meadow Park?

@MartiGunner

Nessun commento:

Posta un commento

I Vostri Commenti