mercoledì 19 agosto 2020

Amiche ed amici con questo articolo la vostra amichevole Marti di quartiere, come l’avete conosciuta fino ad ora, si congeda da voi.

Niente più previsioni, niente più dove eravamo rimasti e chi saremo, da sabato a parlare sarà solo il campo.

Ho aspettato tanto questo momento.

L’ho aspettato mentre il mondo chiuso in casa si domandava quando ne sarebbe uscito ed io “ma cosa starà facendo Kim Little in questo momento?”.

L’ho aspettato durante le vacanze quando tutti erano indecisi tra mare e montagna ed io “Beattie e Williamson centrali di difesa e non passa più nessuno”. 

L’ho aspettato durante la braciata di Ferragosto mentre la carne andava a fuoco ed io “ma quanto è bella Daniëlle van de Donk quando si arrabbia?”

Ho aspettato tanto e sono felice, perché voglio tornare a fare il tifo per le nostre ragazze, perché voglio che anche voi, se non l'avete già fatto, ve ne innamoriate guardandole giocare.

ARSENAL vs PSG

22 agosto 2020 

ore 20:00 

Diretta streaming su UEFA.tv

Difficile, almeno per questa occasione, fare il giochino della formazione. Dal nord di Londra, infatti, arrivano poche notizie e delle amichevoli giocate nei giorni scorsi solo qualche foto.

Le sensazioni però sembrano tutte positive con i nuovi arrivi già ben inseriti nel gruppo e gli infortuni che sembrano ormai un lontano ricordo. Con la rosa al completo, Joe Montemurro ha solo l’imbarazzo della scelta: vedremo subito i nuovi acquisti  in azione oppure verrà data la precedenza a chi questa partita l’ha guadagnata sul campo?

Tanta curiosità dunque e la certezza che sarà una partita diversa da quella che doveva essere. Da marzo tante cose sono cambiate a partire proprio dalle formazioni, nostra e degli avversari. In questi mesi abbiamo salutato Veje, Mitchell, Carter, Quinn e Peyraud-Magnin mentre abbiamo accolto Catley, Williams, Maritz e Gut. È cambiato che non ci sarà gara di andata e non ci sarà gara di ritorno, ma una partita secca in campo neutro ed a porte chiuse.

Giovedì la squadra volerà in Spagna per terminare un percorso partito in una notte di settembre da Firenze e proseguito tra Londra e Praga. Dunque non prendete impegni per sabato 22 agosto perché l’Arsenal Women, the last English team in European football, scenderà in campo contro il PSG e noi idealmente saremo tutti all’Anoeta Stadium di San Sebastián a fare il tifo per le nostre ragazze. E se la formazione resterà un segreto fino all’ultimo voci di corridoio lasciano intendere che il nuovo away kit farà il suo debutto proprio in questa occasione.

Arsenal vs Paris Saint Germain.

Abbiamo aspettato ben sei anni per tornare a giocare un quarto di finale di Champions, la pandemia ci ha fatto aspettare 5 mesi in più ma ormai ci siamo e nella stagione più strana della storia tutto è possibile.

@MartiGunner

Nessun commento:

Posta un commento

I Vostri Commenti