venerdì 14 agosto 2020

Willian sbarca all’Arsenal!

L’Arsenal ha depositato il contratto di Willian, ala del Chelsea separatasi dai Blues dopo la finale di Wembley, e messo quindi a segno il secondo colpo per la stagione 2020/21 dopo l’arrivo dal St. Étienne del difensore William Saliba.


Il 32enne brasiliano ha giocato la sua ultima partita con il Chelsea lo scorso 22 Agosto ad Anfield prima di restare fuori dai convocati prima contro il Wolverhampton [partita cruciale per il raggiungimento del piazzamento Champions] ed in finale di FA Cup.

 

La richiesta di Arteta: Willian è il giocatore perfetto per l’Arsenal.

 

“Abbiamo tanti giovani che stanno giocando più di quanto dovrebbero. Ho fiducia nei giovani talenti che abbiamo in squadra ma abbiamo bisogno della giusta stabilità e delle giusta fondamenta per assicurarci che crescano nel modo giusto” – ha detto il manager dopo la finale col Chelsea.

Una richiesta indiretta di giocatori d’esperienza che possano alzare il livello di competitività.

Willian, in questo caso, sembra il perfetto identikit del giocatore che può calarsi velocemente nella realtà Arsenal e fare la differenza, saltando il periodo di rodaggio che uno “straniero” fisiologicamente affronterebbe.

Autore di 11 reti e 9 assist nella stagione appena conclusa, l’attuale numero dieci dei Blues andrà idealmente a ricoprire il ruolo di ala sinistra, ma la sua versatilità potrebbe portarlo ad essere impiegato anche come trequartista o alternativa a Nicolas Pépé.

 

Ancora poco chiari i termini contrattuali: le prime voci parlavano di un triennale con opzione per un quarto, mentre nelle ultime ore sono incrementati i rumors che parlano di un un contratto biennale, con opzione per il terzo, a cifre nettamente più basse di quelle offerte dal Chelsea.

 La differenza pare stia nei bonus ad obiettivi che l’Arsenal ha proposto al calciatore e all’agente Kia Joorabchian.

@Maxi_Gooner

Nessun commento:

Posta un commento

I Vostri Commenti